lunedì 29 giugno 2009

la colpa è solo mia....

Sono stanca. Lo so che lo ho gia detto, ma il problema è che invece che migliorare la situazione peggiora. Ormai riesco a dormire un massimo di 4 ore a notte, durante il giorno di sonno non se ne parla, e ogni istante sembra un macigno che si aggiunge al carico che gia porto sulle spalle...

Però io mi dico, se nella vita di una persona tutto va così male, possibile che la colpa sia davvero degli altri? Secondo me no, e il pensiero che sia colpa mia aggiunge un altro macigno sulle spalle. Le cose vanno male e io non trovo le palle di cambiarle. Mi lego a cose sceme, come la casa, o le gatte. Le gatte io le adoro, ma in fondo loro sapranno davvero chi sono io? O semplimente sono quella lunga che le fa mangiare, che potrebbe essere chiunque altro le faccia mangiare e le coccoli un pò?
Mi bloccano ricordi, e speranza, che so dentro di me essere profondamente fasulli. Mi bloccano delle scuse, mi bloccano così tanto che non risco semplicemente a cambiare appartamento, ho bisogno di cambiare nazione, anzi, continente. Il coraggio di fare un piccolo passo non ce l'ho, così ho bisogno di farne uno aclatante.
Me ne vado. Dove ancora non lo so, ma non riesco a trovare, pensare, niente di migliore, niente che veramente farei. Ai traslochi dastrici sono abituata, è come, grazie al lavoro di mio padre, ho passato tutta l'infanzia. Quelli mi vengono benissimo e non mi fanno paura. Mentre mi terrorizza dire ad un'amica del male che mi ha fatto oggi ad escludermi da una cosa bella per un'altra amica.
Stasera ho capito che sono una codarda. Stasera ho capito di essere la causa dei miei mali. Non può essere un caso se continuo ad affezionarmi a persone che non saranno mai capaci di avvicinarsi a me. Sono molto evidentemente io a sceglierle. Per farmi del male? Per evitare di farmi del male? C'è una logica nello scegliere persone che sai gia ti tradiranno, in modo da non provare mai la delusione di un tradimento inaspettato?
Non c'è dubbio, la causa dei miei mali sono io stessa, resta da capire, una volta individuato il problema, perchè non lo risolvo....
Quella che mi aspetta è una notte cupa...spero e vi auguro che la vostra sia migliore..........

Nessun commento:

Posta un commento