lunedì 24 maggio 2010

Forse non è la domenica....

Non ho più le parole...

...non ho più me stessa...

Avevo scritto un altro post.

Ma non so più scrivere. Il mondo mi è così confuso.
Sto facendo cose che non capisco.

Cerco di restare a galla,
ma annego in continuazione...


Ma oggi è stata una bella giornata.
Perchè non riesco a dormire?
Perchè come resto sola tutto sprofonda nel più nero degli abissi?

"io ti ammiro: vivi e rischi tutto per realizzare i tuoi sogni, e le emozioni più profonde della vita. Sei una persona vera in un mondo di ipocriti, pochissime persone hanno la tua forza"

Bello da sentirsi dire, ma veramente difficile da vivere.
Anche io ho sempre pensato di essere molto forte, ma non ne sono più tanto convinta.

Io non ce la la faccio questa volta.

Mi manca casa mia. Mi mancano le persone, i luoghi, gli odori.
Odio che la gente mi chieda in continuazione "cosa?" quando parlo.
Ma il romano non dovrebbe essere una cadenza universalmente compresa da questa nazione?

Odio il fatto che continuo a bloccarmi, per ore.
Mi capita ormai sempre più spesso. Mi immobilizzo. Su un pavimento o in macchina. Semplicemente mi blocco, lo sguardo si perde, il mondo sparisce, e l'unica cosa che riesco a sentire è quel buco che mi sta divorando.
Dura ore.

Però oggi sono stata bene.
Ci sono andata poi al mare, e ho fatto anche altre cose che mi hanno fatto stare bene.

A tratti riesco a prendere aria.

Eppure eccomi qui...una giornata passata col sorriso, ma non riesco a chiudere occhio.

e per una persona col sonno atavico che ho io, è davvero strano.

Sono molto confusa.
Perlopiù persa.

Non mi ammirare,
non c'è niente di bello nel vivere come ho fatto io finora...

...in fondo se si chiamano sogni è proprio perchè non sono reali. Dovevo impararlo sulla mia pelle.

...quanto è difficile accettare che quella mattina di caffè, mare e tabacco non ci sarà mai...


Ho passato una vita aspettando quel momento.

E quando arrivo ad un passo dal viverlo scopro che niente era vero.
Una vita a credere in qualcosa che non esiste.

Non mi ammirare.
L'unica cosa a cui porta il modo in cui ho vissuto finora è un dolore tanto profondo quanto quegli stessi ideali.

Si dice che il tempo guarisca tutto.

Beh, neanche questo è vero.


Sfinita, delusa, tradita, persa...

Odio questa vita.
In quella passata devo essere stata veramente una brutta persona...




Se solo riuscissi a smettere di ballare per te...







3 commenti:

  1. scelte, decisioni, cambiamenti radicali, cose importanti queste, alcune forse andrebbero riviste a questo punto non credi? nel senso che a sentirti pare davvero che i tuoi bisogni siano altrove! buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Ma no i miei bisogni non sono altrove...o meglio, se andassi altrove non toverei in ogni caso ciò per cui frigno.

    Il problema è solo il dover un giorno resettare tutto ciò in cui credevi...non importa il luogo in cui lo fai.
    Farlo è comunque sempre doloroso.

    Comunque leggi tra le righe.
    Sono solo una piagnona, in realtà ieri ho passato una bellissima giornata.
    Solo poi non riuscivo a dormire e mi è preso lo sconforto.

    Oggi va gia molto meglio ;)

    RispondiElimina