lunedì 24 maggio 2010

Massimo Troisi - Non soffro bene.



Lasciatemi soffrire tranquillo. Chi vi chiede niente a voi? Vi ho chiesto qualcosa? No. Voglio solo soffrire bene. Mi distraete. Non mi riesco a concentra’. Con voi qua non riesco … Soffro male, soffro poco, non mi diverto. Non c’è quella bella sofferenza …

- il grande Troisi in "pensavo fosse amore e invece era un calesse"

e sempre dallo stesso film:

"Perché siete tutti così sinceri con me?! Cosa vi ho fatto di male io?! Chi vi ha chiesto niente? Queste non sono cose che si dicono in faccia. Queste sono cose che vanno dette alle spalle dell'interessato. Sono sempre state dette alle spalle"

"Non bisogna amare per amore, ma per schifo. Perché l'amore finisce, ed è una delusione. Anche lo schifo finisce, però è una soddisfazione. "

1 commento: