martedì 29 giugno 2010

Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto.


Perchè le magie accadono così
quando meno te l'aspetti
quando quel qualcosa che facevi da tempo
nello stesso modo
con lo stesso torpore,
così,
come anestesia....
senza nemmeno lontanamente pensare che potesse mai diventare altro

d'un tratto una mano che ti scosta i capelli dal viso,

uno sguardo che si incrocia per la millesima volta,

come se fosse la prima....


e quello stesso qualcosa esplode di colore,
ritmo,
calore.


Il cuore ricomincia a battere, di colpo, quasi una coltellata.
Come dopo un'iniezione di Narcan post overdose.
Ritorni al mondo tutto d'un fiato....
...tra lo stupore, la meraviglia, e il dolore.

Una magia


...certo, visto che il primo soprannome che mi becco quasi sempre dalla gente è "strega" (in senso buono...quasi sempre)

forse dovrei smettere di stupirmi quando arrivano le magie.

....

non è cambiato quasi niente,
ma naturalmente è tutto diverso.

Tranne che inizio a provare un curioso interesse sia per i dolci che per i marmocchi.
Entrambe cose che mi hanno sempre suscitato una certa repulsione.

Tranne che per la prima volta ho voglia di picchiare qualcuno
(mica qualcuno a caso nè....proprio un qualcuno molto preciso).


E non mi era mai successo
e non mi piace, non mi appartiene.

E infatti per farmela passare ho iniziato a giocare nella squadra di beach rugby femminile.
BhE per ora le botte le ho prese solo io, ma mi fa stare molto meglio.
Non sono molto brava ANCORA
ma mi piace da impazzire, e soprattutto funziona.

Tranne che finalmente,
dopo tanto tempo, anni,
la gente ha ripreso a considerarmi una persona magra...e insomma lo so che in mezzo a tutto il resto questa dovrebbe essere una cazzata,
ma l'immagine che vedono fuori le persone ritorna a coincidere con quella che ho io dentro.
Mi creava disagio questa discrepanza percettiva.

E poi c'è ancora qui mia madre, arrivata di corsa dopo il mio ultimo collasso, che sta impazzendo per cercare di farmi mangiare, o dormire.

Una cosa per volta.
Per ora ho ripreso a sognare. Questa è l'unica cosa che conta.
Il resto arriverà....speriamo non prima di rientrare nella taglia 38.

Ah ecco, questa è la mia decisione per questo blog: appena ne avrò tempo lo cambierò, nome, grafica, tutto insomma.
Ma resterà in vita.
E' la mia creatura, e ne ho bisogno.

Gli ultimi mesi sono stati in assoluto i peggiori della mia vita.
Non ricordo di aver mai pianto tanto
ne mai di aver provato niente di così profondamente straziante.

Ho perso, inseguendo un fuoco fatuo, praticamente tutto.
non rinuncerò anche a questo.....

La strega è ancora qui
che la magia ricominci.

Kiss kiss

1 commento:

  1. Lunga vita alle streghe! Anch'io sono - a detta degli altri una strega - e sai, quelle come mai, mai si arrendono. Anche dopo che le bruciano sul rogo! Have a great day.

    RispondiElimina