mercoledì 30 giugno 2010

Giustamente mi sono trasferita in una casa con camino in piena estate


Non ricordo, con esattezza, quando è iniziato tutto ciò...

...ma stare con mia madre, in questi giorni, mi sta confondendo ancora di più le idee.

Non passavamo così tanto tempo insieme da...beh...mi sa che non l'avevamo mai fatto.

Non vuole andare via.

E' preoccupata, e nonostante i miei sforzi non riesco a convincerla.

Vorrei essere in grado di disegnare con le parole quella figlia felice che è l'unica cosa che potrebbe tranquillizzarla.

Eppure mi vede sempre sorridente,
così come cerco di ingannare anche tutti gli altri.

Ma non si può mentire a chi ti ha messo al mondo.

Quando è iniziato?

Però è bello, averla qui,

avere qualcuno che si prende cura di me.

Non me lo ricordavo più.

E da qualche giorno ha capito che mi aiuta sentire racconti di quando ero piccola.
Così stanno uscendo storie davvero interessanti.

Ad esempio pare che a sei mesi mangiassi cicche di sigarette, che le hanno trovate nel mio pannolino (quindi non si digeriscono)

E ti lamenti se fumo tanto??

Poi ancora dice che parlavo gia a 5 mesi. E a quanto pare dal giorno in cui ho iniziato, non ho mai smesso.

E anche che ancora in culla sorridevo a tutti, e quando partiva la sigla di Heidi iniziavo a ridere felice, muovendo i pugnetti.
Che ridevo sulle risate di Heidi all'età in cui gli altri bambini a malapena fanno smorfie.

Ma soprattutto
mi ha raccontato che non avevo paura.
Non che fossi incoscente.
Male non me ne facevo mai,
però non avevo paura,
ed ero sempre in testa a strane missioni di nanerottoli.

Allora ecco...
...crescendo qualcosa l'ho sbagliato...

...perchè paura continuo a non averne

però adesso mi faccio male.

Notte notte

p.s. Però Heidi continua a farmi ridere

Nessun commento:

Posta un commento