lunedì 20 settembre 2010

Il mistero della moltiplicazione dei secchi

Il mio secchio per la raccolta differenziata del vetro è (RI)sbucato fuori.
Ieri mattina era di nuovo dove l'avevo lasciato 3 giorni fa, prima che sparisse misteriosamente.

Intervento divino?
No no
semplice lampo di genio.

Domenica mattina, ancora crucciata da questa inspiegabile sparizione,
 ho pensato di telefonare al padrone di casa:

"Si tutto bene, a parte una cosa curiosa che mi è successa...sà, mi è sparito il secchio della raccolta del vetro..."
"Ahhhhhhhhhaahhah"
......
"Scusi ma perché ride?"
"Eh no è che sono due giorni che guardo in giardino e mi domando come mai il nostro secchio si sia moltiplicato"
"Moltipli...che?"
"Eh si ne abbiamo due, e non capivo come fosse stata possibile la moltiplicazione"

-.-

Eh certo, i secchi si moltiplicano, come i pani e i pesci, così, in modalità casuale.
Allora stavo pensando....
...la prossima volta che andrò a casa sua per pagargli l'affitto
potrei poi improvvisamente ritrovarmi un centino in più nel portafogli
nel caso mi telefonasse per sapere dove sia andato
gli risponderò che infatti mi stavo giusto chiedendo come facessero i soldi a moltiplicarsi nel mio portafogli.

ma ci pensate a quante altre fantastiche applicazioni potrebbe avere la teoria della moltiplicazione casuale? Ad esempio in politica, o sul lavoro?

E giustappunto
ora torno al lavoro
credo che mi spettino ancora una decina di frustate stamattina, e non vorrei che durante la mia assenza queste si moltiplicassero magicamente

Kiss kiss
JesusVale - moltiplicatrice di secchi per la raccolta differenziata del vetro.

Nella foto: Religioso intento nella moltiplicazione
 delle macchine fotografiche

Nessun commento:

Posta un commento