martedì 21 settembre 2010

Parliamo un pò di cinema 1: Almost Blue

L'avevo promesso e lo faccio
in arrivo le recensioni dei tre film che ho affitato la scorsa settimana
(anche perchè li ho gia riportati in cambio di tre nuovi):


Almost/Blue: Un film POTENZIALE....

film del 2000 diretto da Alex Infascelli, tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli, presentato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Cannes 2001 (Wikipedia)


Il titolo proviene da una canzone stupenda che conoscevo perchè interpretata da Chet Baker.
E la canzone è, a mia modestissima opinione, l'unica cosa bella del film.
L'unico pensiero che sono riuscita ad avere per tutti gli 82 minuti del film è che il libro originale potrebbe in effetti essere un bel libro.
Si ha infatti continuamente la sensazione che "ci sarebbe del bello", che tuttavia non riesce mai a prendere corpo.


I personaggi "potrebbero" essere interessanti, ma di fatto non si delinea mai con concretezza nemmeno l'assassino (ah, dimenticavo di dirvi che è un thriller)
La trama "sembrerebbe" diventare interessante da un momento all'altro, ma di fatto si ha la sensazione che rimangano troppe cose dimenticate.


Che aggiungere?
Penso che possa bastare così: sconsigliatissimo


L'unica cosa bella del film ve l'ho messa io qui, buon ascolto :)





Nessun commento:

Posta un commento