mercoledì 25 gennaio 2012

Pantone

Scrivere per me è uno sfogo ma prima di tutto un piacere. È giusto che me lo riprenda.
Questa è solo la premessa.
L'antefatto è che nella mia vita sono tornati dei colori che non avevo più dall'infanzia. Parlo del rosa, il lilla, il beige. Tutte quelle tonalità dolci e carine, soprattutto intermedie...
Quando ho aperto questo blog avevo solo il bianco e il nero.
Poi è arrivato il rosso.
Per molto tempo non ho avuto altro
Poi è successo, per caso, come sempre, che abbia trovato una foto vecchia di più di 20 anni, in cui c'ero io, che dipingevo, un quadro pieno di colori.
Ero dai nonni, dove per tanti problemi ho vissuto a lungo.
Dopo averla trovata ho scoperto che mio nonno, che era mio padre, conservava tutti i miei vecchi disegno in soffitta.
Solo che ora è morto, e quella soffitta, nelle montagne toscane, è stata venduta. L'unica cosa che mi è rimasta è quella foto.
Ma molto di più, miè venuta la voglia di riprendermi quei colori.
Per ora ho ripreso solo quelli carini, dolci, appunto.
Mi mancano ancora tutte le tonalità del blu e del verde....

....peró....

...ci sto lavorando
e il mio ritorno qui, proprio dove non sarei mai dovuta tornare, ne fa parte.

Arcobaleni a tutti :-)

1 commento:

  1. Ciao Medea e bentornata! Un caro saluto dall'India. Clara di Tabaccherie Orientali

    RispondiElimina