domenica 18 giugno 2017

Ricominciamo.....

Io che devo scrivere un libro sulla mia vita lo so.
Quello che però mi è sempre mancato è "da dove iniziare"?
Perchè, lo so che sembra scemo, ma la cosa più difficile quando si vuole costruire un grande progetto, è capire da dove partire.
Hai l'idea, hai la volontà, magari anche una bozza di piano, però non sai come iniziare.
Sono sicura che vi ci sarete trovati anche voi un sacco di volte.

Ecco, io quella cosa che mi dico da sempre, e mi dicono anche sempre gli altri, è che devo trovare un modo di raccontarla questa mia vita. Ma non a mozzichi e bocconi come ho sempre fatto qui.
No, per bene, con un senso, per raccontarvela davvero..

Allora, oggi, mentre passeggiavo da sola, in ritorno da una bellissima giornata a Regents park, nel centro di Londra, nel centro dell'inghilterra, nel centro del mondo, ho per caso caricato un album sull'iphone, che mi ha semplicemente riportato ad un punto di partenza.

Ora so da dove partire.

E allora, se vi va, ora vi porto con me in questo fantastico, terribile, spaventoso e meraviglioso viaggio che è stata la mia vita.

Ah, io sono Valentina, compirò 40 anni a dicembre, sono nata a La Spezia nel 1977
e vivo a Londra.


Nessun commento:

Posta un commento