domenica 15 marzo 2009

Diventare ricchi con un blog? Yes they can!

Buona Sera Carissimi

oggi la vostra precaria ha iniziato la giornata alle 5.15: colazione in bagno alla fantozzi (della serie "con una mano mi spazzolo i capelli con l'altra inzuppo il cornetto nel cappuccino), taxi, treno, Napoli.

Alle 10 ero li, puntuale come un orologio svizzero, pronta ad affrontare la mia giornata lavorativa.


Prima di salire sul treno, come sempre, ho comprato un paio di giornali, oltre al solito freepress. Tra un pisolino ed un articolo, una notizia mi ha colpito: "Senza Internet Obama non avrebbe vinto". La notizia è ampiamente commentata, e nel leggerla ricordo anche di averne sentito parlare alla radio mentre ero in taxi (ma in uno stato semi comatoso, quindi inizialmente non avevo registrato la notizia). Ad affermarlo è una certa Arianna Huffington, indicata dal Time come uno dei personaggi più influenti degli USA.

Ora, io sarò ignorante, ma questa Huffington non l'avevo mai sentita nominare. Così, naturalmente, me la sono andata a cercare, grazie al mio nuovo e fantastico micropc. Questo non tanto perchè mi interessasse la persona, quanto perchè mi stupiva l'ovvietà della notizia. Insomma, ormai tutto passa anche per internet, quindi è normale che il mezzo sia decisivo sia per una vittoria che per una sconfitta elettorale, o no?

Quindo come dicevo sono andata a farmi una ricerchina, scoprendo che a quanto pare questa tizia è la più famosa blogger di internet. Se volete andare a scuriosare questo è il suo famosissimo blog: http://www.huffingtonpost.com/

Ovviamente è in inglese.

La domanda immagino sia ovvia: perchè ce lo stai dicendo? Perchè questa Huffington è un ulteriore esempio di precaria che ce l'ha fatta, e con un blog oltretutto. Io un pò di quello che scrive me lo sono letto. In questi giorni è in Italia, e nel suo diario sta raccontando cosa ne pensa di noi. Sinceramente non mi sembra nemmeno che sia così brava a scrivere, quindi, scrivete gente scrivete, che magari uno di noi ce la fa :)



Notte notte

p.s. questo post è scombinatissimo perchè mentre lo scrivevo sono stata interrotta mille volte, se ce la faccio domani lo sistemo.

Nessun commento:

Posta un commento