sabato 14 marzo 2009

Inventiamo una zuppa

Oggi vi presento un altro precario: lui si chiama Massimo, è un cuoco con una vita di esperienza in ristorante che ora fa il promotore finanziario. Massy però è davvero un cuoco eccezionale, e infatti non è solo per simpatia che lo invitiamo spesso a cena. Lui lo sa, vieni a cena significa: vieni a prepararci la cena?

Oltre al promotore, da buon precario,
Massy fa anche un secondo lavoro, cioè il cuoco a domicilio, non solo con noi, ma proprio come lavoro, quindi se abitate a Roma e una sera avete bisogno di organizzare una fantastica cena, potete contattarlo. Gli dite cosa volete, e lui va a fare la spesa, cucina, e alla fine vi lascia pure la cucina pulita. Che volete di più?

Se vi interessa, questo è il nostro grande chef

e questo è il suo contatto: massimo72.roma@hotmail.it

Stasera lo abbiamo chiamato noi, e il buon caro massy ha aperto il frigo e ci ha preparato questa minestra. Io vi dico tutto quello che ha usato, ma lui dice che, tranne le patate, una qualunque forma di pomodoro (freschi, pelati, passata, ecc ecc) e cipolla, tutto il resto si può eliminare e viene buonissima lo stesso.

Cominciamo:

Ingredienti (che potete variare a piacere)

1 carota

1 cipolla

1 sedano

2/3 patate

1 o più salsicce (non c'è la foto, noi ne abbiamo messa una perchè ce ne era una sola)

1 lattina di fagioli cannellini

1 lattina di pelati

2 spicchi d'aglio

peperoncino

1 dado knorr

sale qb

Preparazione:

fate rosolare cipolla sedano, carota e l'aglio col peperoncino. Quando la cipolla sarà dorata aggiungete le patate e la salsiccia. Quando anche queste avranno rosolato aggiungete i pelati interi e i fagioli, così:

Lasciate andare ancora un pò e poi aggiungete acqua fino a circa metà pentola. Portate a bollore e dopo una decina di minuti aggingete pasta da minestra (quella che vi pare, se non avete pasta da minestra spezzetate gli spaghetti o qualunque altro tipo di pasta avete). Massy ha messo 300 grammi di ditaloni.

Ora non occorre che aggiunga che dovete rispettare i tempi di cottura della pasta. Quando sarà pronta condite nei piatti con un filo d'olio a crudo e parmigiano o pecorino a piacere (è buona anche senza), ed ecco il risultato:

E buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento