sabato 14 marzo 2009

Lettera di presentazione

Egregio Dottor Internet,

Le scrivo perchè desidero proporre la mia auto-candidatura a scrittice di un blog sul lavoro nel mondo contemporaneo.

Sono Medea: trentenne - laureata - brillante - englishspeaker - predisposta ai rapporti interpersonali - 5 anni di esperienza-so lavorare per obbiettivi - masterizzata(hi hi) - eccellenti competenze informatiche - ubbidisco al padrone-faccio anche bau se mi dai uno stipendio decoroso - insomma - una PRECARIA

Forse, egregio Dott. Internet, Si starà chiedendo: perchè una precaria dovrebbe aprire un blog sul lavoro? Insomma, non ti vergogni? Si lo so, suona un pò come se un'anoressica aprisse un sito di ricette culinarie...

...e infatti questo non sarà prorio un blog sul lavoro, bensì più su come sopravvivere al lavoro ai tempi del precariato, con racconti, suggerimenti, e segnalazioni.

Egregissimo, ora le spiego meglio:

3- Segnalazioni: Questa è la sezione a cui tengo di più. Da buona precaria faccio almeno un colloquio a settimana, e purtroppo spesso si tratta di truffe. Vorrei segnalare le truffe e i soprusi, e mi piacerebbe che altri iniziassero a segnalarmi altre esperienze del genere. Secondo me è giunta l'ora difare i nomi di chi in questa situazione di ...... ci sguazza!!!

4- Le ricette del precario: economiche, oppure veloci, o economiche e veloci.

2a- Suggerimenti bis: vorrei inserire anche una sezione sui curricula: come farli, su cosa è ammesso mentire, cosa invece deve essere tassativamente vero....Mi creda, Illustrissimo, di curriculasono una vera esperta; infatti ne mando almeno uno al giorno da 5 anni.

2- Suggerimenti: il mio intento Dottore è quello di segnalare le aziende che mi chiamano e mi hanno chiamato per lavorare (quindi dove si assume), ma anche evidenziare quando escono concorsi interessanti, o suggerire a chi bussare l'ultima settimana del mese, quando soldi non ce ne sono più e il giovane rampante lavoratore precario inizia a fare i conti in tasca al lavavetrum semaforici con una certa invidia.

1- Racconti: visto che per sbarcare il lunario faccio tre lavori, uno più assurdo dell'altro, di materiale ne ho a vagonate.

Dal momento che sono una logorroica della scrittura (mi scusi sua immensità, non riesco a trovare il termine corretto, quindi spero si accontenti), sono certa che di cose da scrivere ne troverò molte altre.

In attesa di un suo gentile riscontro, le invio a seguire il blog di cui in oggetto.

Cordiali Saluti

Medea OnLine

Nessun commento:

Posta un commento