martedì 12 maggio 2009

malata di precariato o di vita?

un
due
tre
STELLA
questa vita non fa mai stella però.
un
due
tre
SBAM!!!

oggi ho navigato molto, cercando un modo per sbarcare il lunario. Sono incappata in qualche sito che vorrebbe spiegare come fare soldi dal web. Uno lo ho linkato qui a sinistra. L'unico che mi sembrava un pò più serio. Ma non è che cmq ci creda troppo. Insomma, io mi sono rassegnata, non sarò mai una di quelli che un giorno hanno imboccato la strada giusta.
Oggi mi ha chiamato mia madre, cercando di convincermi a tornare a Campagnano. Li casa mia, macchina nuova, giardino, risolti i problemi di soldi. Ma è li che sono stata male, è li che sono morta la prima volta
...e anche la seconda.
In quella casa ho vissuto i mesi più brutti della mia vita. Non ce la faccio. Mi manca l'aria solo a pensarci.
Mi sto comportando da ragazzina viziata?
forse si.
Però...non ce la faccio. Casa, macchina, agi...quanto vale la felicità? vale una casa? una macchina?Vestiti e agi di ogni sorta...in una casa di cui ho paura.
Non so decidermi.
Tra pochi giorni se non ci entrerò io la affitteranno.
Non ci vado...ma non è che così sto lasciando vincere la paura?
intanto è rientrato un pò di lavoro, almeno fino a giovedì.
Pallosissimo, antigratificante e sottopagato lavoro. Ma pur sempre lavoro.
Che pure mi potrei risparmiare se andassi a Campagnano.
Sono molto confusa...
stasera ho detto al mio compagno che i miei sono ripartiti all'attacco per farmi tornare a casa...ha risposto "fai ciò che credi, la vita è tua"
come lo devo leggere? perchè a me è suonato tanto come un "vai!!"
Qui crolla tutto. Quel posto mi fa paura, ma magari mi potrebbe servire a riprendere fiato.
Oppure a precipitare.
Mi terrorizza l'idea di vivere da sola. Ho paura di me stessa.
Non ci sto capendo più niente. SOno completamente incastrata nei miei pensieri, e questo stato d'animo mi impedisce di prendere decisioni.
Eppure farei bene a darmi una smossa
La guerriera è diventata un'inetta

...qualche giorno sono stata intervistata per un documentario, sempre grazie al blog. Ho parlato di questa lotta continua, e l'ho fatto col sorriso sulle labbra. Ha parlato la guerriera, che però è sempre meno presente.
Sto precipitando
e dire che qualche settimana fa pensavo di essere felice...ma il mio scudo è sempre più sottile...la spada si accorcia e assottiglia.
Devo proprio riprendermi. Le ragazze del documentario mi hanno detto di aver intervistato anche uno psicologo, che manderanno la mia intervista (e di Matina che era con me e pure hanno intervistato) in parallelo con quella dello psicologo che parla delle conseguenze appunto psicologiche del precariato. E così mi sono chiesta, questa depressione che vivo, è un problema di testa, o davvero è una conseguenza del precariato?
Le mie incertezze, la mia confusione, da dove vengono?
Malata o frutto di condizione indesiderabile?
che faccio, ci vado a Campagnano?
oddio che caos, ultimamente ho paura di parlare anche sono con me stessa...
ragazzi la guerriera è a terra..che faccio?

Nessun commento:

Posta un commento