lunedì 15 giugno 2009

alziamo la voce!!!!!!!!!

Tornano le camicie nere (leggete qui)
i precari non esistono (e qui)
la magistatura è un cancro (qui)
intercettare è reato (qui qui)
ho scoperto di essere un lavoratore intermittente (ora mi sento come le lucine dell'albero di natale, ci sono, non ci sono, ci sono ci sono, non ci sono, ci sono ci sono, no non ci sono)
io ho le ovaie a quanto pare in sciopero (vabe questo non ve lo posso linkare)
perplimere è ufficialmente diventato un verbo (qui l'origine)
tutta italia è concentrata a chiedersi se il presidente del consiglio tornerà con sua moglie, trascurando le cose succitate e molte altre....
....
insomma
VA TUTTO BENE

io però mi sono un pò stancata di stare qui a guardare. Io le camicie nere non le voglio, non fosse altro pechè la storia l'ho studiata, e non portano niente di buono.
E mi sono stancata di sentire che non esisto.
Qualche sera fa ero a cena con amici, su 8 persone, 7 erano precari, e uno libero professionista. E poi ci venite a dire che non esistiamo?
io sono qui da mesi che urlo la rabbia di una generazione in crisi, e poi mi sento dire che non è vero?!?!?
col cavolo che non è vero
ragazzi qui ci si deve inventare qualcosa per farci sentire. Quella sera, con i 7su8 precari, si diceva di fare un simbolo. Tipo la coccardina rossa dell'hiv, avete presente? Una cosa simile insomma, per iniziare a sensibilizzare l'opinione pubblica. Voi ve lo immaginate, se si diffondesse questa cosa, come farebbero ad ignorare una popolazione che dichiara ufficialmente di avere un problema sociale?
Pensate se in ogni pizzeria, locale alla moda, spiaggia o mercato, si iniziasse a vedere sulle camicie questo simboletto, ovunque...altro che alone rosa, qui sarebbe un'epidemia.
Magari il precariato smetterebbe di essere un taboo intenzionalmente evitato, e una leggina per ridarci un briciolo di diritti uscirebbe fuori. Che ne dite?
Stavo pensando anche ad un referendum....non so, ma qualcosa io la devo fare, perchè stare qui ad aspettare che mi chiamino per lavorare mi sta uccidendo...
idee? suggerimenti? critiche?

Nessun commento:

Posta un commento