venerdì 7 maggio 2010

Stage....stage??????

Avete Rotto le palle co sti stage!!!!
Basta con lo sfruttamento dei laureati
Non se ne può più, siamo stanchi di annunci ridicoli e di questi abusi.
Avete mai letto gli annunci per gli stage? Non si sa come mai, anche se "in teoria" lo stage dovrebbe essere la prima esperienza lavorativa, rappresentando quindi una formazione e di fatto dunque un guadagno più per chi lavora che per il datore di lavoro, negli annunci richiedono sempre "esperienza".
Ma come? Allora se devo produrre e saper gia fare qualcosa, non pensi che sarebbe carino assumermi almeno,non dico tanto, ma a progetto, e pagarmi una cifra dignitosa?
Vi metto uno qui sotto un annuncio che trallaltro è ancora valido (se avete voglia di farvi sfruttare un altro pò, liberi di farlo)

Alavie / Stagista

Alavie/Zip24.it cerca stagista per ufficio comunicazione
Alavie è una società di consulenza e formazione operante sul territorio nazionale, specializzata nella consulenza per la Privacy, la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, per l’Ambiente, supporto alle Certificazioni. Un'azienda che lavora per le aziende, per aiutarle a mettersi a norma con le leggi e le normative, ottenere certificazioni, recuperare efficienza.

Il nostro business sta crescendo, l'azienda anche. Vogliamo rinforzare il nostro ufficio di comunicazione, dato che questa è diventata una necessità quotidiana e che come tale va gestita e ha bisogno di un presidio costante (anche in vista del prossimo rilascio del nuovo sito), offrendo al candidato una formazione operativa sul tema.
In due parole, cerchiamo una/uno stagista, che sia interessato ad un esperienza in una PMI in crescita, dinamica, innovativa e orientata al rispetto e alla cura delle proprie persone. Sarà fondamentale interesse e passione verso le nuove forme di comunicazione. Cerchiamo una persona che voglia imparare, che sia in grado di contribuire con le proprie idee, pur nell'ambito di uno stage di formazione che partirà da mansioni (anche) operative.
Una formazione o un' esperienza nell'ambito della comunicazione saranno caratteristiche indispensabili per la selezione.
Di cosa si dovrà occupare:
* affiancamento al consulente marketing come supporto alle strategie di comunicazione
* Supporto alla gestione delle attività di comunicazione quotidiane dell'azienda
* Supporto alle attività di e-mail marketing
* Supporto alle attività di messa a punto e aggiornamento del nuovo sito
* Collaborazione allo sviluppo di presentazioni aziendali
* Attività di sperimentazione e gestione di Adwords
* Affiancamento alle attività di SEM
* Costruzione del calendario delle attività comunicative e relativo planning delle attività
* Successivamente, collaborazione alla realizzazione del blog aziendale
* creazione e gestione degli eventi.


Nient'altro? Una scopa nel culo così quando passo ti ramazzo i pavimenti no???

Siamo a Desio (MI), a pochi km da Monza e da Milano - facilmente raggiungibili anche in treno (cinque minuti a piedi dalla stazione FFSS).
Informazioni pratiche:
La durata dello stage è prevista indicativamente tra i tre e i sei mesi.

La raccolta delle candidature verrà inesorabilmente chiusa il 20 Maggio per poi procedere alla selezione del candidati più interessanti - che potranno essere intervistati presso i nostri uffici.
Gli interessati potranno mandare una mail a: selezionepersonale@zip24.it motivando la propria candidatura e allegando un *breve* CV che sintetizzi (solo!) le proprie esperienze principali. Ci impegniamo a dare risposta nei tempi tecnici strettamente necessari, per non lasciare nessuno in sospeso.

I vostri dati saranno trattati nel rispetto della normativa della privacy D.Lgs. 196/03 (e ci mancherebbe altro, visto che proprio la Privacy è uno dei nostri principali ambiti di business...).

fa anche lo spiritoso

Ultimo ma non meno importante, è previsto un rimborso spese mensile.

Daiii,che generoso!! Io quasi quasi gli mando il cv solo per togliermi la curiosità di sapere quanto è questo rimborso mensile.
Quanto ci scommettete che non supera i 300€ ??



Scusatemi...quando leggo queste cose mi risalgono su i miei quasi 10 anni da precaria e non ce la faccio a trattenermi....

6 commenti:

  1. 300 euro a essere proprio ottimisti... ti capisco, anch'io più o meno precaria da 11 anni e... GRRRRRR!!!!

    RispondiElimina
  2. Non se ne può più, veramente. Poi la cosa che mi fa più rabbia è che questo fa anche lo splendido nell'annucio. Sicuramente è il classico capo che si atteggia a "democratico e illuminato", di quelli "per me i dipendenti sono il mio oro", e poi però cerca una persona che gli faccia un lavoro immane per il quale DEVI avere esperienza altrimenti scoppi e la vuole prendere a stage, quindi pagarla meno delle sue cene nel week-end, e non si sa bene nemmeno per quanti mesi.
    Ma mica è lui poi, cioè questo è un esempio tra tanti che mi è capitato sottomano in un sito in cui cercavo tutt'altro. E' proprio la mentalità normale e diffusa di considerare il lavoratore sempre e comunque un oggetto da sfruttare fino all'osso.

    RispondiElimina
  3. Mentalità da schiavisti, sul serio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina come stai? Ma perchè ancora pensi agli stages? per carità di dio..meglio starsene a casa e inventarsi un lavoro!

    un bacio Giorgio

    P.S. stai ancora in sardegna?

    RispondiElimina
  5. Giorgio hai preso un master sulla privacy nel frattempo?
    hahahaha
    Ti lascio leggere la risposta e poi cancello il tuo commento
    NO OFFENCE, ma non ce li voglio lasciare nome e residenza qui ;)
    p.s. niente stage, l'annuncio l'ho beccato in un sito di marketing dove leggevo un articolo

    RispondiElimina