venerdì 30 luglio 2010

Davvero è calma? - E' così calma che quando va a letto sono le pecore che contano lei....

L'attesa è una cosa che mi annichilisce.

Avete mai fatto caso a quanta poca importanza la gente dia sempre al tempo altrui?
Certo, capisco che tu abbia molto da fare, e io non possa essere una di queste cose...
...ma che senso ha lasciarmi qui IN ATTESA di sapere di che morte dovrò morire?

Poi davvero non è che l'attesa mi crei agitazione, o ansie, è proprio che mi annienta.
Mi getta in uno stato catartico, per cui non riesco a fare quasi niente



...tranne ovviamente continuare a fissare il dispenser dell'acqua, con le sue fantastiche bolle.
Me lo devo prendere per casa uno di quelli, così, finchè fa troppo caldo per fissare il fuoco nel camino, avrei un altro intrattenimento.




E non mi prendete in giro, ognuno trova rilassante quello che gli pare.
Quando vivevo in casa di studenti avevo una coinquilina che fissava la lavatrice quando era accesa. Si sedeva sulla tazza del gabinetto (chiusa), che era proprio davanti alla lavatrice, e restava li, anche per tutta l'ora e mezza del lavaggio, a guardarla.

Io, che li non avevo ne camino ne acquari, da parte mia ogni tanto facevo la stessa cosa col frigorifero. Lo aprivo e mi incantavo.

Certo se qualcuno avesse ripreso la scena a nostra insaputa ci sarebbe stato da ridere.
Va lo immaginate? Unici suoni in sottofondo dati dagli elettrodomestici accesi, e due donne, ferme, apparentemente tranquille, una al frigo e l'altra davanti alla lavatrice... saremmo senz'altro diventate un caso da manuale della facoltà di psicologia!
Altro che donne sull'orlo di una crisi di nervi.
Noi eravamo ad un livello superiore!!!

Ma torniamo a noi.
Dunque io vorrei capire che cosa devo fare della mia vita, visto che oggi è l'ultimo giorno del mese, e dopo un discorso che un giorno vi riporterò, ma ancora non posso, mi era stato fatto capire che lavorativamente parlando, avrei avuto un'offerta di quelle che
"non potrai accettare" (<--------leggetela stile padrino questa)

Blurp blurp.....
....amo quel dispenser, mi mancherà moltissimo!

E questa attesa mi congela mentalmente.
Le attese, sempre, me lo fanno.

Ne rabbia, ne ansia, niente di niente, solo le bolle.

blurp, blurp............................
....................................................blurp.

Dovrei essere preoccupata?
Dovrei disperarmi?

Sarà, ma sono così atavicamente stanca, che il pensiero di potermi riposare scavalca ogni preoccupazione.

E poi boh, credo di essere arrivata ad un livello di schifo per quanto riguarda il lavoro (ma anche tutto il resto), che ormai non mi fa più effetto niente.

blurp....


...................................................blurp.


In fondo qualcosa a tempo indeterminato l'ho avuto:
lo schifo.
Quello non corre mai il rischio di essere interrotto.

Adios Amigos

V'









Nessun commento:

Posta un commento