martedì 28 settembre 2010

1. La Maturità Sentimentale

Domenica pomeriggio rientravo da una giornata veramente piacevole
come devo dire averne avute, negli ultimi mesi, molte più di quante avrei mai sperato,
e guidando, riflettendo tra me e me sulla bella giornata, ad un certo punto me ne sono uscita con questa frase
che in fondo prima o poi ognuno di noi dovrebbe raggiungere una maturità sentimentale.

E, giustamente, chi mi era accanto mi ha guardato come mi guarda ogni volta che me ne esco con una di queste mie affermazioni assolute e assolutiste, che così come le metto sembrano quasi inoppugnabili
ma l'80% delle volte sono solo delle enormi cazzate.

E, fortunatamente, quella stessa persona ha la buona abitudine di tirarmi giù queste affermazioni con una professionalità del serial killer.

E con quella stessa professionalità, così, senza troppe parole, e con la stessa serietà con cui me ne ero uscita io
mi ha risposto che la maturità sentimentale non esiste.

- Si però....almeno si arriva al punto in cui si può smettere di stare male per amore.
Questa non è maturità sentimentale?

- No questo è solo fare scelte intelligenti, niente a che fare con l'amore.

....5 minuti di silenzio, l'asfalto continua a correre sotto le ruote

- Beh, in ogni caso tu non mi hai mai fatto piangere...

- Ah no?

- No, mai. 

- Provvederò appena possibile.

Poi dici che non me le cerco....

Love you all
M'





Nessun commento:

Posta un commento