martedì 28 settembre 2010

2. Il Karma

Invece la riflessione sul Karma era questa:
che me la sono cercata
ma proprio tutta.

In questi giorni, per forza di cose, mi sono rivenuti in mente gli anni del liceo.
Li avevo proprio rimossi, e non mi stupisce,
perché ero una vera e propria stronza patentata al liceo.
Non so nemmeno quante persone ho fatto piangere.

Ogni povero sfigato della terra che mi capitava sotto mano....
ne odoravo le insicurezze come un animale sente le ferite
e li torturavo a battutine ciniche finchè non crollavano.
Ad un paio sono addirittura riuscita a fargli cambiare scuola.

Credo che per giusto equilibrio karmico io abbia dovuto poi vivere ognuna di quelle insicurezze
per poter usare un po meglio quella stessa dote, anche nota come empatia, che mi permette, volendo, di mordere fino all'osso.

E poi insomma dal liceo in poi ci ho provato ad essere un pò meno stronza.
E in effetti penso anche di esserci riuscita
ma con cadute qua e la...

La riflessione dunque era questa
che sto sempre a dire, quando vedo qualcuno che fa qualche bastardata, di non prendersela,
tanto ci penserà il Karma
che non solo esiste
ma opera con precisione chirurgica

e non mi ero mai fermata a pensare a quale fosse il mio
di debito con il karma.

Ora però speriamo di aver saldato il conto....

Riflessione finita.
Ciauz
Karma-V'

p.s. sbaglio a mettere certe canzoni, ci vado in loop!!

Nessun commento:

Posta un commento