giovedì 12 febbraio 2009

Compensazioni psico-emozionali

6 ore a casa in 5 giorni. 4 ore di media di sonno a notte. 15 ore di lavoro di media al giorno.

Da quando ho aperto questo blog sembra che sia partita la legge del taglione: ah! vuoi lavorare? eccoti servita! Ovviamente non posso rifiutare. Chi lo sa se ci sarà anche il mese prossimo. Meglio accumulare e fare più soldini possibile questo mese.

Però...mi mancano tanto le mie gatte, Nina e Topi....si lo so non si può chiamare "topo" un gatto, ma me le hanno date che avevano gia i nomi, e mi sembrava uninutile violenza cambiarli. Mi mancano i miei riti mattutini, il mio balcone, le mie piante...mi manca il pc, e travian, e il telefilm serale.

Tristemente ci sono altre cose (...) che invece non mi mancano per niente, anzi. Come si affrontano questi cambiamenrti? Come si affronta il giorno in cui non ti manca più e anzi ti senti sollevata?

Non lo so, ma temo che lo scoprirò presto. Daltronde lo ho sempre saputo. E' un pò come fumare...so benissimo che mi fa male, ma continuo a farlo, consapevole del fatto che arriverà il giorno in cui mi dovrò separare da questo stimolante autolesionismo...se non ne morirò prima. So che mi uccide, ma so anche che un giorno me ne schiferò, così, senza ragione, solo succederà, e ne farò a meno con soddisfazione e supplizio. Un pò come se correre il rischio di suicidarmi creasse la gioia di essere ancora viva. Un pò come se lavorare troppo creasse, e giustificasse, la piacevole calma che si vive quando il lavoro non c'è. Un pò come se soffrire per amore rendesse bella la consapevolezza di essere sempre e comunque soli, capovolgendo il significato di solitudine.

Lo so cosa state pensando: io devo tornare in terapia....se non lo pensate voi lo sto pensando comunque io :)

Ora vado a dormire, che domani ho la sveglia alle 5. In pratica mi restano tre ore di sonno.....ma in fondo....restare svegli oltremodo per avere meno paura del giorno in cui inizieremo a dormire, senza mai più smettere...

Domani sera credo che avrò il tempo di scrivere qualcosa di più sensato di questo mezzo delirio notturno. Ho ancora tanti temi interessanti da toccare. E visto che il tempo scarseggia, ma le idee sono mille, rinnovo l'appello ad aiutarmi. Chiunque voglia scrivere su questo blog me lo dica!!!

Notte notte stelline mie.

Nessun commento:

Posta un commento