martedì 8 giugno 2010

Schiacciasassi


Per una strana coincidenza della vita...

...ho ritrovato il mio primo blog, iniziato nel 2005.

Me l'ero addirittura dimenticato.

Mi ci sono persa un po.

Curioso come niente sia cambiato, pur avendo cambiato tutto.

Metto qui un post scritto nel 2006...

...ci devo riflettere seriamente...


Buona lettura


mille bolle di sapone danzano confuse nella testa
mille sogni già spariti mi affolano i pensieri
un'altro ancora
e un'altro
ancora
la solitudine ci appartiene talmente tanto che avvolte non sappiamo abbandonarla.
Bene per noi, male per noi
è una piccola insidiosa droga

viviamo PER e CONTRO la solitudine.

Mi piace.....no adesso non più.....ah ecco adesso si di nuovo, no forse si, no no, ah, si!

...per un attimo ho provato cosa vuol dire essere soli in due. E mi piaceva...ma ora, MAGIA, non mi piace più.

...per un attimo una bolla di sapone. E ora di nuovo puff, non c'è più.

...e sapete cosa, tanta è l'abitudine, che ne sono diventata dipendente
mi sento quasi bene.

Ora sono sola, ora sono sola in due, ora di nuovo sola, e poi di nuovo in due...

Schiacciasassi, questo sono. Una macchina schiacciasassi.
E se il sasso fossi io? Se fossi io quella che stò schiacciando?
Ma no, non è così, vado avanti. Avanti gente, avanti con i sassi. Pensate forse che mi fermerò?
Mi fate ridere. IO NON MI FERMO. Io non mi rattristo. Io vado avanti.

Probabilmente in altri tempi e altre società sarei stata una di quegli invasati che combattono per chissà quale ragione.
Il più efferato dei crociati. Il più folle dei kamikaze, il più miope dei predicatori. Ma oggi, oggi non c'è granchè per cui combattere, s- fortunatamente.
Così combatto per me stessa. E l'invasata la faccio solo per la mia causa. E così, tutto sommato, non faccio male a nessuno.

Soprattutto nemmeno a me stessa.

Ostacolo, lotta, soluzione, ostacolo, lotta, soluzione, ostacolo, lotta soluzione...ad libitum...

....Banzaiiiiiiiiiiiiiii,

...toglietevi però, che non vorrei certo farvi male.

...Banzaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nessun commento:

Posta un commento