lunedì 5 luglio 2010

Pensavo che in campagna non si sentisse più, ma siccome non sono ancora abbastanza lontana, gli ho sparato, al cuculo.


Quando mi alzo per prima cosa devo ricordarmi di attaccare l'innaffiamento.

Le piante stanno rinascendo, il prato torna verde.

Non sono impazzita (non più del solito).
Ho solo traslocato.

L'ho fatto qualche settimana fa a dire il vero, ma appena l'ho fatto è arrivata mia madre, e questo per me ha significato non muovere più nemmeno un mignolo.

Poi il week-end....
...non fanno più paura i week-end...

...che il rugby sia lodato!

Così stamattina è stata la prima volta in cui mi sono svegliata da sola nella mia nuova casa, inaugurando ufficialmente la nuova quotidianetà.






L'ho presa in campagna la casa.
Aperta campagna.
Non so se ciò abbia dato più gioia a me o alle mie gatte.

Era malconcia, questa campagna. Abbandonata da troppo, anche se portava ancora i segni di qualche altro amante verde come me.
Ora però sta già molto meglio.

Ho piantato il basilico, e tante altre spezie profumate.

In un angolo, nascosto sotto un fico, ho trovato e fatto riemergere un grande cespuglio di rosmarino selvatico.
Quando ci passo accanto il profumo mi entra nel cuore.



Devo continuare a dare MOLTA ACQUA a questa mia vita...
...quando l'aria è così afosa bastano pochi giorni senza cura
per riportarla all'ARIDITA' che ne caratterizza ancora la sostanza.

Green Kisses

M'

p.s. un giorno mi disse "senti il canto del cuculo? In questa città si sente ovunque, mi manca svegliarmi con quel canto"

1 commento:

  1. Brava! Acqua in abbondanza alla tua anima ferita, così germoglia più bella di prima. E spara, spara! Baci luminosi

    RispondiElimina